Gestisce le collezioni bibliografiche di riferimento per la didattica e la ricerca nell'ambito delle Lingue e Letterature, Scienze dello Spettacolo, Scienze Pedagogiche.
Lettere; Lingue; Spettacolo; Scienze pedagogiche
La Biblioteca si trova all'interno del Complesso Beato Pellegrino. Vicino alla Stazione Centrale dei Treni e al Centro Storico.
È raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: autobus n. 6, 9, 11, 15 (orari autobus).
Maggiori informazioni su come muoversi a Padova.
Parcheggi: Piazza Mazzini, Viale della Rotonda, Via delle Palme.
MLA International Bibliography offre una bibliografia dettagliata di articoli di riviste, libri e dissertazioni. I soggetti comprendono letteratura, lingua e linguistica, folklore, teoria e critica letteraria e arti drammatiche, nonché gli aspetti storici della stampa e dell'editoria.
SSO Auth-proxyÈ una delle più grandi banche dati progettata per studenti, ricercatori e professionisti dell’ambito di scienze dell’educazione e pedagogia. Indicizza articoli di riviste accademiche, ebook, collezioni di saggi su diversi argomenti (educazione degli adulti, insegnamento a distanza, educazione multiculturale...).
SSO Auth-proxyUna delle più complete e autorevoli piattaforme di studio della letteratura mondiale in lingua inglese disponibile online, una vasta risorsa di opere di poesia, prosa e teatro in inglese, insieme alla raccolta più estesa di testi di riferimento e di critica letteraria accademica.
SSO Auth-proxyIl Fanfulla della Domenica, supplemento domenicale del quotidiano Fanfulla (Firenze, 17 giugno 1870), fu fondato da Ferdinando Martini nel 1879 a Roma.
La Biblioteca Elettronica di Linguistica e Filologia (BELF) è costituita dalla digitalizzazione integrale di una selezione di pubblicazioni antiche e moderne di ambito linguistico e filologico, con una particolare attenzione alla dialettologia italiana.
L'intento del progetto è quello di fornire agli studiosi una rara documentazione sulla educazione e istruzione dei fanciulli attraverso manuali e compendi del Settecento e Ottocento (libri antichi).
La BSI ha come obiettivo primario quello di testimoniare l’attività della slavistica italiana, ma si rivolge anche agli studenti e a tutti coloro che siano interessati ad approfondire lo studio del mondo slavo.