Richiesta o suggerimento di acquisto di risorse bibliografiche
Gli utenti istituzionali dell'Università di Padova possono contribuire ad arricchire il patrimonio bibliografico delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo trasmettendo richieste o proponendo suggerimenti di acquisto di opere per la ricerca e la didattica mediante la compilazione dell'apposito modulo online su GalileoDiscovery, previa autenticazione Single Sign-On (SSO).
Il personale docente che intenda acquistare un libro su fondo di ricerca deve inviare la richiesta alla biblioteca tramite il modulo online disponibile in GalileoDiscovery, indicando la denominazione del fondo di ricerca su cui addebitare la spesa. Una volta verificata la disponibilità economica sul fondo di ricerca, la biblioteca inoltrerà l’ordine.
I libri acquistati su fondo di ricerca fanno parte del patrimonio librario dell'Università e la loro gestione è affidata alla biblioteca. Sono concessi in prestito secondo le condizioni di prestito locale.
Vai al modulo in GalileoDiscovery
L'utenza ospite può proporre suggerimenti di acquisto contattando direttamente la propria biblioteca di riferimento.
L'acquisto delle risorse bibliografiche è subordinato all'approvazione da parte dei referenti disciplinari designati dalla Commissione di Biblioteca che valutano la coerenza con la natura delle raccolte e con la finalità della biblioteca.
Guarda il video tutorial per scoprire come inviare una richiesta di acquisto in GalileoDiscovery: