Vai al contenuto / Skip to main content
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Servizio Aiuto

Il Servizio Aiuto fornito dal Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Padova è un servizio di supporto online rivolto a tutta l'utenza, istituzionale ed esterna.

Prima di inviare una richiesta

Prima di inviare una richiesta consulta le voci del menu principale del portale Biblioteca Digitale, potresti trovare subito una soluzione al tuo problema!

Ricordiamo inoltre che il Sistema Bibliotecario di Ateneo organizza dei laboratori sull'utilizzo delle risorse per le ricerche bibliografiche. I laboratori, che possono avere diversi livelli di approfondimento, sono aperti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le modalità di ricerca bibliografica online.

Utenza ISTITUZIONALE dell'Ateneo

Accedi al Servizio Aiuto per l'utenza istituzionale

Utilizza le credenziali della posta elettronica di Ateneo — nome.cognome@unipd.it oppure nome.cognome@studenti.unipd.it. Per maggiori informazioni sulla posta elettronica dell'Università di Padova consulta il sito web di Ateneo.

  • Autenticati
  • Seleziona l'opzione "nuovo ticket"
  • Compila il modulo che si apre seguendo le istruzioni
  • Formula la tua domanda nel modo più chiaro e dettagliato possibile.

Verrai contattato da un operatore entro 3 giorni lavorativi.

Utenza ESTERNA all'Ateneo

Accedi al Servizio Aiuto per l'utenza esterna

Accesso per utenti che hanno indirizzo e-mail diverso da @unipd.it o @studenti.unipd.it.

  • Inserisci i dati anagrafici richiesti
  • Riceverai una email con le credenziali da utilizzare per l'autenticazione
  • Autenticati
  • Seleziona l'opzione "nuovo ticket"
  • Compila il modulo che si apre seguendo le istruzioni
  • Formula la tua domanda nel modo più chiaro e dettagliato possibile.

Verrai contattato da un operatore entro 3 giorni lavorativi.

 

Cosa chiedere al Servizio Aiuto?

Questionario di gradimento del Servizio

Alla chiusura della richiesta di supporto potrai esprimere il tuo livello di gradimento per il servizio ricevuto compilando un brevissimo questionario on-line del tutto anonimo. Troverai il link al questionario nella mail di risposta che riceverai dal nostro staff. Ti invitiamo a compilarlo per aiutarci a migliorare il servizio.