La biblioteca offre un consistente patrimonio bibliografico che copre tutte le aree di interesse delle discipline giuridiche.
Diritto amministrativo; Diritto canonico ed ecclesiastico; Diritto costituzionale; Diritto internazionale; Diritto del lavoro; Diritto penale; Diritto privato; Diritto processuale civile; Diritto romano; Diritto tributario; Filosofia del diritto
La Biblioteca Centrale di Giurisprudenza si compone di più sezioni.
A Palazzo del Bo, sede centrale dell'Università, in via VIII Febbraio 2, sono presenti le sezioni di:
La sezione di Diritto Internazionale e Comunitario si trova in Via Anghinoni, 3 (la sezione non è accessibile per persone con disabilità).
Da Piazzale della Stazione, il Palazzo del Bo è raggiungibile a piedi in 20 minuti, oppure con il tram direzione Capolinea sud, o con gli autobus nn. 3, 12, 16 (scendere alla fermata Riviera Ponti Romani).
Per chi volesse raggiungere la Biblioteca in auto, il centro città è zona ZTL.
Banca dati di spoglio di periodici giuridici italiani.
Banca dati di spoglio di periodici italiani di economia, scienze sociali e storia.
HeinOnline Core International Collection è una collezione internazionale di ambito giuridico.
Auth-proxyNexis Uni (già Lexis Nexis Academic) è una banca dati internazionale nel campo dell'informazione giuridica ed economica.
Auth-proxyMyDesk24 è il Sistema Documentale Integrato on line de Il Sole 24 Ore realizzato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
SSOLa piattaforma italiana per le scienze umane e sociali degli editori il Mulino e Carocci.
Auth-proxyDarwinbooks è una banca dati che ospita ebooks degli editori Il Mulino, Carocci ed Einaudi.
Auth-proxyJSTOR fornisce accesso a oltre 12 milioni di articoli di riviste accademiche, libri e fonti primarie in 75 discipline.
Auth-proxy