Accessibilità
La Biblioteca Centrale di Giurisprudenza si articola in varie sezioni dislocate in più sedi.
Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto – Palazzo Bo
La Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto si trova al terzo piano lato Museo della Goliardia ed è raggiungibile con un ascensore a libero accesso. Oppure tramite l'ascensore interno che si trova nel corridoio delle aule, facendo richiesta delle chiavi presso il Front-office Aule e salendo al secondo piano. Per accedervi, è necessario utilizzare le due rampe situate all’interno del cortile nuovo.
Sezione di Diritto Pubblico – Palazzo Bo
La Sezione di Diritto Pubblico si trova al primo piano lato aule, è raggiungibile anche tramite l'ascensore interno che si trova nel corridoio delle aule facendo richiesta delle chiavi presso il Front-office Aule e salendo al primo piano. Per accedervi, è necessario utilizzare le due rampe situate all’interno del cortile nuovo.
Nel corridoio della sezione ci sono inoltre due pedane mobili ai piedi di due scalinate interne, utilizzabili al bisogno.
Diritto Tributario – Palazzo Bo
La Sezione di Diritto Tributario si trova al terzo piano lato Museo della Goliardia ed è raggiungibile con un ascensore a libero accesso.
Diritto Penale – Palazzo Bo
La Sezione di Diritto Penale si trova al terzo piano lato aule. È raggiungibile anche tramite l'ascensore interno che si trova nel corridoio delle aule, facendo richiesta delle chiavi presso il Front-office Aule e salendo al terzo piano. Per accedervi, è necessario utilizzare le due rampe situate all’interno del cortile nuovo.
Diritto Internazionale – Via Anghinoni
L'edificio presenta barriere architettoniche.
Per i servizi di biblioteca scrivere a biblio.pubblico@unipd.it per concordare modalità alternative di accesso al materiale.