Postazioni informatiche e Wi-Fi
In Biblioteca è disponibile 1 postazione con PC fisso, collegata alla rete di Ateneo e prenotabile tramite l'app Affluences.
Le postazioni informatiche sono destinate alle ricerche via Internet attinenti alle finalità istituzionali di ricerca e didattica, nel rispetto della legislazione vigente e delle linee guida per la consultazione delle risorse elettroniche. Non è permessa l'installazione di software di alcun tipo nelle postazioni informatiche.
La postazione prenotabile può essere riservata dal personale della biblioteca per il servizio di ricerca e assistenza bibliografica.
Computer portatili
Grazie a un progetto promosso dal Polo Bibliotecario di Scienze, Farmacologia e Scienze Farmaceutiche è attivo un servizio di prestito di computer portatili.
La Biblioteca mette a disposizione degli utenti 4 notebook con i quali è possibile navigare in rete liberamente grazie alla rete Wi-Fi.
L'uso dei notebook è consentito all'interno dei locali della Biblioteca ed è riservato agli utenti istituzionali dell'Università.
Il regolamento per l'uso è visibile all'accensione di ogni singolo portatile.
Wi-Fi
All’interno della Biblioteca è attivo il servizio Wi-Fi Eduroam, una rete sviluppata per la comunità dell’università e della ricerca e diffusa a livello mondiale in più di 70 paesi, che permette a tutti gli studenti e dipendenti degli enti partecipanti all’iniziativa di connettersi a Internet sia presso la propria struttura, sia presso qualsiasi altro ente dove è presente la rete.
Per usare la rete è necessario avere una e-mail istituzionale e registrare il proprio dispositivo (computer, tablet, cellulare, ecc.).
Scopri di più sulla rete Wi-Fi Eduroam all'Università di Padova