Libri
La Biblioteca possiede circa 33.500 volumi cartacei, 46 abbonamenti a periodici cartacei o online, 377 riviste online da contratti centralizzati, un archivio di più di 700 periodici cessati, la maggior parte dei quali conservati in deposito ma di immediata consultazione senza prenotazione.
Le riviste italiane, sia cessate sia attive, sono consultabili a scaffale aperto al VI piano della biblioteca. Gli ultimi fascicoli degli abbonamenti attivi sono esposti in uno spazio dedicato al V piano della biblioteca.
La sezione speciale Test raccoglie circa 1.180 volumi.
La Sezione storica raccoglie 1.033 volumi.
Per verificare se un documento, libro, rivista o test, è posseduto dalla biblioteca è necessario interrogare GalileoDiscovery. Se in GalileoDiscovery non trovi quello che cerchi, è possibile ampliare la ricerca ad altri cataloghi italiani o stranieri.
La consultazione e/o download di libri elettronici da fuori rete di Ateneo è possibile solo dopo aver configurato la navigazione con Auth-Proxy o con accesso Single Sign-On.
In biblioteca sono disponibili anche i testi d'esame, negli scaffali contrassegnati da BD, che si trovano all'ingresso della biblioteca.
Leggi come sono collocati i libri a scaffale
Nuovi arrivi - ultimi 30 giorni
Scopri le collezioni tematiche della biblioteca
Attenzione: non tutto il materiale presente in biblioteca è prestabile, non sono prestabili i test psicodiagnostici e il patrimonio custodito nella Sezione storica.