Vai al contenuto / Skip to main content
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Testi d'esame

La Biblioteca mette a disposizione i libri di testo per gli esami per i corsi di laurea e laurea magistrale del Dipartimento di Matematica:

Laurea in Matematica, Informatica

Laurea magistrale in Mathematics, Computer science, Computational finance, Data science, Cybersecurity, International cybersecurity and cyberintelligence

I libri d'esame sono quelli inseriti dai docenti nel sito Didattica Unipd (Syllabus); dal sito sono collegati al catalogo GalileoDiscovery tramite un'icona a forma di lente d'ingrandimento che porta alle informazioni sul libro (collocazione, prestabilità, disponibilità della versione elettronica).

Se un libro viene consigliato da un docente a lezione, ma non è presente in biblioteca, è possibile segnalarlo via e-mail o al banco informazioni della biblioteca.

 

Prestito dei testi d'esame

I libri d'esame acquistati in formato cartaceo si trovano nella sala Rossa; in GalileoDiscovery la collocazione inizia con la parola DIDATTICA. Le loro condizioni di prestito sono:

  • libri con bollino verde: prestito da 15 giorni
    nel catalogo sono identificati dallo status: "Prestabile 15 giorni"
  • libri con bollino giallo: prestito notturno e festivo
    nel catalogo sono identificati dallo status: "Prestabile 1 giorno"
    Condizioni del prestito notturno e festivo:
    lunedì - giovedì: prestito dalle ore 17, restituzione entro le ore 10 del giorno successivo;
    venerdì e prefestivi: prestito dalle ore 12, restituzione entro le ore 10 del primo giorno di riapertura della biblioteca.

I libri in più copie sono tutti prestabili per 15 giorni quando è presente anche la versione eBook.

 

Testi d’esame disponibili in formato elettronico

Molti testi d'esame sono disponibili anche in eBook, acquistati dall'Ateneo oppure ad accesso libero. Le condizioni di accesso e utilizzo sono descritte in GalileoDiscovery e sono stabilite dai fornitori: alcuni eBook sono solo consultabili online, per altri sono possibili il download, il prestito digitale e/o la stampa parziale o integrale.