Libri
La Biblioteca mette a disposizione un'ampia collezione di libri, che copre diverse aree disciplinari: economia, finanza, geografia.
Se stai cercando un libro, cartaceo o elettronico, consulta GalileoDiscovery, lo strumento del Sistema bibliotecario padovano per la ricerca bibliografica.
In GalileoDiscovery puoi verificare le condizioni di prestabilità delle risorse e puoi accedere ad alcuni servizi personalizzati come la prenotazione e il rinnovo del prestito.
Guarda il tutorial Cerca un libro
Libri cartacei
Puoi trovare i nuovi arrivi di Geografia ed Economia in un espositore nella sala del front-office, dove trovi anche i testi d'esame.
La maggior parte dei libri della Biblioteca è a scaffale aperto, con libri ordinati per argomento che possono essere prelevati liberamente. I volumi disponibili a scaffale (non in prestito) devono essere recuperati direttamente in biblioteca e non possono essere prenotati tramite GalileoDiscovery.
I libri collocati nella Sezione di Geografia (con collocazioni MONOG, ATL, AL, GF) possono essere richiesti in consultazione o in prestito dal lunedì al venerdì solo dalle 9.00 alle 18.00.
Per il prestito è necessario recarsi al front office.
Scarica le istruzioni per trovare sugli scaffali i libri di Geografia o di Economia.
Una parte del materiale posseduto dalla biblioteca è conservata presso il Nuovo Archivio di Legnaro - NAL, che non è accessibile al pubblico. Le modalità di consultazione e/o prestito di questo materiale sono dettagliate sulla pagina web del Nuovo Archivio di Legnaro - NAL. Per avere in prestito i libri con collocazione "Deposito di Legnaro" è necessario attendere alcuni giorni.
Libri elettronici - Ebook
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo offre inoltre una ricca collezione di libri in formato elettronico (eBook), disponibili online e ricercabili con GalileoDiscovery e nella piattaforma MLOL - MediaLibraryOnLine.