Accesso e spazi
Spazi e utenti ammessi
La biblioteca dispone di due sale per la consultazione e lo studio; nella prima sono collocati i periodici correnti, nella seconda le monografie.
All'interno della biblioteca si trovano postazioni internet per la consultazione di cataloghi e banche dati e per la ricerca on-line.
Nel seminterrato ci sono due depositi librari, per periodici e monografie.
Possono accedere alla biblioteca e a tutti i suoi servizi gli utenti che hanno un rapporto formale con l’Università degli Studi di Padova (utenti istituzionali).
Le persone maggiorenni che non hanno un rapporto formale con l'Ateneo possono accedere alla biblioteca, ma per avere accesso anche ai servizi devono richiedere l'iscrizione come utenti ospiti.
Sono disponibili due stampanti multifunzione (scanner e fotocopie) in bianco e nero e a colori e un PC dedicato alla consultazione di GalileoDiscovery.
All’interno della biblioteca è attiva la connessione wireless Eduroam.
Prenotazione con Affluences
Per la permanenza nei locali della biblioteca per motivi di studio e/o consultazione è necessario prenotare un posto a sedere tramite l'app Affluences, disponibile anche in versione web.
Una volta arrivati in biblioteca la prenotazione va convalidata scansionando con l'app il QR Code esposto al bancone d'ingresso, oppure digitando il codice stampato sotto il QR Code nell'app. In caso di problemi si può chiedere la convalida anche al personale del front office.
La prenotazione può essere convalidata da 10 minuti prima a 30 minuti dopo l'orario prenotato; in caso di mancata convalida, il posto tornerà a disposizione per altre prenotazioni.