PLOS. Nuovi titoli in cui pubblicare gratuitamente in Open Access
L'offerta si amplia con l'annuncio di PLOS Mental Health e PLOS Complex Systems
Due nuove riviste PLOS, PLOS Mental Health e PLOS Complex Systems, sono comprese nel contratto di pubblicazione Open Access tra l’Università di Padova e la Public Library of Science.
L’accordo per pubblicare prevede la copertura totale dei costi per l’Open Access per chi pubblica in Ateneo con l’editore, includendo anche le due nuove riviste.
Dal 1 maggio al 31 dicembre 2023 gli autori corrispondenti UniPD potranno pubblicare gratuitamente in tutte le 14 riviste PLOS:
- PLOS Biology
- PLOS Climate
- PLOS Complex Systems
- PLOS Computational Biology
- PLOS Digital Health
- PLOS Genetics
- PLOS Global Public Health
- PLOS Medicine
- PLOS Mental Health
- PLOS Neglected Tropical Diseases
- PLOS ONE
- PLOS Pathogens
- PLOS Sustainability and Transformation
- PLOS Water
L'Università di Padova è il primo ateneo italiano a sottoscrivere un accordo di pubblicazione illimitata con PLOS, storico editore accademico non profit, fortemente orientato all'Open Science e completamente Open Access.
La sottoscrizione dell'accordo tra l'Ateneo di Padova e PLOS è parte delle azioni della Commissione Open Science di Ateneo a sostegno dell'Open Access.
Per maggiori informazioni su sconti, membership e agevolazioni sul pagamento delle APC (Article Processing Charge) per pubblicare ad accesso aperto, si veda la sezione dedicata alle agevolazioni per l'Open Access.