Riproduzione fotografica
I manoscritti e i documenti stampati prima del 1900 o in cattivo stato di conservazione non sono fotocopiabili, ma è possibile richiedere l’autorizzazione alla riproduzione fotografica con mezzi propri, nel rispetto sia delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d’autore, sia delle norme di conservazione.
Per le opere (o parti di opere) rientranti nel regime giuridico del pubblico dominio è possibile richiedere alla biblioteca la fornitura di una copia digitale.
La richiesta va effettuata compilando e firmando l’apposito modulo e inviandolo via mail alla biblioteca all’indirizzo biblio.pinalimarsili@unipd.it.
È possibile richiedere la fornitura di copia digitale per motivi personali di studio e ricerca (modulo), oppure per scopi commerciali o editoriali (modulo).
Nel caso di pubblicazione di più di 2000 copie o di prezzo di copertina uguale o superiore a 77,47 € e per altre tipologie di riproduzione, la biblioteca può richiedere il pagamento dei diritti di riproduzione.
L’autorizzazione alla riproduzione con mezzi propri o la fornitura di copia digitale da parte della biblioteca sono sempre subordinate allo stato di conservazione dei documenti richiesti.
Il richiedente si impegna al rispetto della normativa a tutela del diritto d'autore (L. 22-04-1941, n. 633 e L. 18-08-2000, n. 248) e a eventuali altre indicazioni fornite dalla biblioteca sui possibili usi delle immagini.