Accesso e spazi
Accesso
L'accesso alla Biblioteca è consentito sia all'utenza istituzionale sia all'utenza ospite. Anche le persone maggiorenni che non hanno un rapporto formale con l'Università di Padova possono accedere.
Per la permanenza nei locali della biblioteca è necessario effettuare una prenotazione del posto tramite l'app Affluences o attraverso Affluences versione web. All'arrivo in biblioteca dovrai convalidare la presenza entro 30 minuti, tramite la scansione del QR code all'ingresso oppure facendo richiesta al personale del front office.
Per informazioni, prestiti e restituzioni non è necessario prenotare.
Accoglienza e orientamento
Al front office è presente il personale della biblioteca identificabile tramite cartellino di riconoscimento. Il personale è a disposizione di tutti gli utenti per fornire un primo orientamento nella selezione e uso delle risorse informative disponibili.
Per una richiesta avanzata di ricerca bibliografica chiedi una consulenza bibliografica.
Spazi
In totale sono disponibili 94 posti prenotabili, come da mappa caricata su Affluences.
La prenotazione è obbligatoria per accedere alle sale di consultazione dei materiali (Sala Dati Statistici, Sala Volumi, Sala Matematica), alle postazioni informatiche e alle zone di studio individuale o di gruppo (Corridoio Didattici e Front Office, Corridoio Postazioni ASID, Saletta per studio di gruppo).
Attrezzature
- 12 postazioni informatiche collegate in rete e prenotabili tramite Affluences
- 1 fotocopiatrice multifunzione a colori per il servizio di riproduzione e stampa
- 1 lavagna bianca cancellabile in Sala Matematica
- una postazione per la rilegatura dei propri materiali
Regole di comportamento
Per evitare danni al patrimonio, agli arredi e alle attrezzature, all'interno della biblioteca si può bere soltanto acqua in contenitori richiudibili, mentre è vietato consumare cibi o altri tipi di bevande.
Per non disturbare l'attività di studio e ricerca degli altri utenti, mantieni il silenzio o il tono di voce basso e disattiva la suoneria del telefono.
Ricordati di non lasciare incustoditi oggetti personali e di valore quando ti assenti.