Vai al contenuto / Skip to main content
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Silenzi eloquenti

La nuova collezione femminile d'arte contemporanea diffusa tra le biblioteche dell'Università di Padova

pubblicato: 13/05/2025

Lunedì 19 maggio vieni a scoprire la nuova collezione femminile d'arte contemporanea diffusa tra le biblioteche dell'Università di Padova!

A Palazzo Maldura dalle 9.00 un convegno per conoscere le artiste coinvolte nel progetto e i loro importanti lavori sulla violenza e sulla disparità di genere. 

Dalle 13.00 alle 16.00 visite guidate a ciclo continuo presso le quattro biblioteche che ospitano la collezione diffusa, contribuendo a scardinare l'idea di sapere neutro e universale: Biblioteca Beato Pellegrino, Biblioteca Centrale di Ingegneria, Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, Biblioteca di Ingegneria dell'Informazione Someda.

Dalle ore 16.00 presso la Scuola di Psicologia, Edificio Psico 2, le ricercatrici e i ricercatori Unipd presentano il patrimonio di arte contemporanea universitario.

La partecipazione al convegno è gratuita, su prenotazione: https://silenzi-eloquenti.eventbrite.it 

Progetto sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea - Ministero della Cultura nell’ambito del PAC2024 - Piano per l’Arte Contemporanea

Quando

19/05/2025 (Europe/Berlin / UTC200)

Dove

Biblioteca Beato Pellegrino, Biblioteca Centrale di Ingegneria, Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, Biblioteca di Ingegneria dell'Informazione Someda

Aggiungi l'evento al calendario

iCal