Accesso e spazi
L'accesso alla biblioteca è consentito sia all'utenza istituzionale sia all'utenza ospite. Anche le persone maggiorenni che non hanno un rapporto formale con l'Università di Padova possono accedere.
Posti studio
Sono a disposizione 140 posti studio, distribuiti in 5 aree.
Scarica la mappa dei posti a sedere
Per l'utilizzo dei posti studio è obbligatoria la prenotazione attraverso il servizio Affluences. Per la prenotazione è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica @studenti.unipd.it, oppure @unipd.it, ad eccezione dei posti della categoria Ospiti e Postazioni informatiche.
Si raccomanda di disdire prenotazioni non utilizzate o utilizzate parzialmente.
Posti riservati al personale di ricerca
I posti riservati al personale di ricerca (docenti, ricercatori e ricercatrici, assegnisti/e, borsisti/e, dottorandi/e, specializzandi/e dell’Ateneo e visiting professor) sono 30, concentrati nei tavoli rettangolari al piano terra - dal n. 49 al n. 88 - e sono prenotabili per l’intera giornata.
Accanto ai posti riservati è disponibile un carrello per lasciare i volumi in consultazione giornaliera: i volumi verranno ricollocati il giorno seguente. Per la consultazione su più giorni sono a disposizione i carrelli nell’area fotocopiatrici, previa compilazione dell’apposito modulo. Inoltre, il personale di ricerca ha a disposizione 6 posti in Sala Multifunzione, prenotabili secondo le Regole di utilizzo della Sala Multifunzione.
Attrezzature
Un PC dedicato alla consultazione di GalileoDiscovery è disponibile all'ingresso. Altre postazioni riservate alla consultazione del catalogo sono disponibili al piano 1 (sala "Ponte") e al piano interrato.
Sono disponibili, inoltre, 3 postazioni informatiche con accesso a internet, prenotabili tramite Affluences.
All’interno della biblioteca è attiva la rete Wi-Fi Eduroam, riservata all'utenza universitaria.
Tutti i posti sono dotati di prese elettriche.