Apertura di due nuove sale della biblioteca
La biblioteca di Filosofia inaugura sala 7 e sala 8 al piano terra del palazzo
Martedì 1 Aprile (no, non è un pesce d'aprile) apriremo due nuove sale in gestione alla nostra biblioteca!
I nuovi spazi multifunzionali dedicati agli studenti e alla comunità accademica sono stati inaugurati ufficialmente giovedì 27 marzo, si trovano al piano terra del Palazzo del Capitanio in Piazza Capitaniato 3. Si tratta delle sale AIS 1 e AIS 3, completamente rinnovate e rese operative grazie all’intervento congiunto del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata e della Biblioteca di Filosofia, in collaborazione con il Centro di Ateneo per le Biblioteche.
Il progetto di ristrutturazione ha riguardato il rifacimento delle ex aule, con l’obiettivo di offrire spazi moderni, accoglienti e funzionali.
La sala AIS 1, denominata SALA 8 per la biblioteca, dispone ora di 16 posti a sedere e 57 metri lineari di scaffalatura, mentre la sala AIS 3, denominata SALA 7, può ospitare 28 persone e accoglie 69 metri lineari di scaffali. Gli scaffali sono già stati popolati con volumi provenienti dalla Biblioteca di Filosofia, operazione che ha anche consentito di alleggerire le collezioni a scaffale aperto, migliorando così l’accessibilità e la fruizione del patrimonio librario da parte degli utenti.
Alle due nuove sale si applicano orari e regolamento della biblioteca di Filosofia, la permanenza nei posti a sedere è, come di consueto, vincolata alla prenotazione e convalida del proprio posto tramite l'app Affluences, per ogni informazione, il punto di riferimento rimane sempre il front-office della biblioteca al secondo piano!