Vai al contenuto / Skip to main content
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Accesso e spazi

L'accesso alla biblioteca è consentito sia all'utenza istituzionale sia all'utenza ospite. Anche le persone maggiorenni che non hanno un rapporto formale con l'Università di Padova possono accedere.

 

Posti studio

Sono a disposizione 96 posti studio, distribuiti in 6 sale.

 

Posti riservati al personale di ricerca

I posti riservati al personale di ricerca (docenti, ricercatori e ricercatrici, assegnisti/e, borsisti/e, dottorandi/e, specializzandi/e dell’Ateneo e visiting professor) sono 12, collocati in sala 6 prenotabili tramite Affluences, ad esclusione del venerdì mattina dove tala sala è adibita a coworking room.

La sala 6 è prenotabile da chiunque, ma in caso di necessità per mancanza di posti a sedere, la priorità delle postazioni viene data al personale di ricerca.

 

Coworking room

La sala 6 tutti i venerdì mattina dalle 9 alle 14 viene adibita a Coworking room, prenotabile tramite Affluences, dove è possibile lavorare di gruppo, nel rispetto del silenzio delle sale adiacenti.

 

Attrezzature

Nella sala del front office si trovano 2 PC dedicati alla sola consultazione di GalileoDiscovery.

In Sala "Postazioni PC" sono disponibili 4 postazioni per l'uso individuale di Internet (accesso con SSO), prenotabili tramite Affluences.

Agli utenti ospiti verranno fornite le credenziali di accesso al momento dell’iscrizione al Servizio Bibliotecario di Ateneo. 

All’interno della biblioteca è attiva la rete Wifi Eduroam, riservata all'utenza universitaria.

 

Istruzioni per l'uso

La biblioteca è uno spazio di studio e di ricerca accessibile a tutti.
L’utente ha il dovere di trattare tutti con rispetto ed a osservare il diritto degli altri utenti di avvalersi dei servizi offerti in un ambiente gradevole e accogliente, evitando modi e azioni che possano disturbare.” (Sistema Bibliotecario di Ateneo - Carta dei Servizi, Diritti e doveri dell’utente).