Spazi innovativi alla Biblioteca di Matematica
La Biblioteca si trasforma ancor di più in luogo di incontro, confronto e collaborazione
La Biblioteca di Matematica, con la collaborazione del Dipartimento e del Centro di Ateneo per le Biblioteche, ha progettato alcuni spazi in modo innovativo offrendo 3 Library Pod, postazioni isolate per lo studio di gruppo, 5 postazioni per lo studio singolo più appartato, angoli con lavagne per le esercitazioni e il confronto, sedute informali per la consultazione, la discussione o il relax. Non manca un angolo tranquillo con un tavolo regolabile in altezza, prioritariamente riservato agli studenti con particolari esigenze fisiche, ma utilizzabile anche per la necessità di chi abbia bisogno di trascorrere momenti di quiete e riservatezza.
La biblioteca, da luogo di studio e consultazione, diventa così anche luogo di incontro e confronto, laboratorio di idee che assieme alle aule e ai laboratori accompagna studentesse e studenti dell’Università di Padova nel percorso di formazione.
Bibliotecarie specializzate vi guideranno nella ricerca delle risorse bibliografiche fisiche e digitali sempre a disposizione in biblioteca.