Science4All 2023. La festa delle scienze a Padova
Sabato 30 settembre la scienza torna ad animare la città!
L’Università di Padova organizza per il secondo anno Science4All, un progetto di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza e alle scuole, che comunica la scienza in modo semplice e divertente a tutte e tutti.
Science4All è un’occasione imperdibile per bambine, bambini e adulti di imparare divertendosi, grazie a esperimenti, giochi, quiz, laboratori, visite guidate e dimostrazioni scientifiche.
Scopri di più sul sito di Science4All
Nel ricco programma di attività aperte a tutta la cittadinanza, troverai anche interessanti iniziative che arrivano dalle biblioteche dell'Ateneo, quali, ad esempio, letture animate, esposizioni bibliografiche, visite guidate e Science Talks.
Per conoscere tutte le attività proposte da Science4All, consulta il programma completo delle iniziative e ricorda che per la partecipazione ad alcuni eventi è prevista l'iscrizione.
Dalle 15 alle 18

I visitatori e le visitatrici scoprono la storia di studiosi e studiose che nella matematica trovavano la loro libertà.
Scopri di piùDalle 10 alle 19

Le biblioteche del Polo Umanistico ti svelano mondi nascosti e ti raccontano storie sconosciute… Cosa c’è in una biblioteca dell’Università? Libri, e poi? Chi cerca trova! Animali fantastici e prodigiose trasformazioni, oppure proprio il libro giusto per te. Tre attività per scoprire assieme le biblioteche del Polo Umanistico.
Scopri di piùAlle 11:30 e 17:30

Un omaggio a Galileo Galilei attraverso un testo di Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico e saggista, che ci propone un’intervista impossibile.
Scopri di più