Incontri di Flore ed Erbari in Biblioteca Centrale di Agripolis
Esposizione temporanea da settembre a dicembre 2024
A cosa serve costruire un erbario nel XXI secolo? Come si realizza? E qual è il suo rapporto con gli erbari storici? La Biblioteca di Agripolis vi invita a visitare l'esposizione:
Incontri di Flore ed Erbari in Biblioteca Centrale di Agripolis
Campus di Agripolis, Edificio Pentagono, primo piano
settembre-dicembre 2024
L’esposizione temporanea, realizzata in collaborazione con l'AUSF UniPD (Associazione Universitaria degli Studenti Forestali) e la consulenza scientifica del Prof. Michele Scotton ( Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, Risorse naturali e Ambiente), presenta alcuni erbari realizzati dagli studenti del corso di Botanica sistematica con applicazioni vegetazionali, affiancandoli alle Flore presenti a scaffale in biblioteca e ad alcune stampe di erbari storici, digitalizzati dalla Biblioteca dell’Orto Botanico (ora Biblioteca storica di medicina e botanica Vincenzo Pinali e Giovanni Marsili). Offre così ai visitatori un'idea di come siano cambiate nel tempo la funzione degli erbari e la modalità di realizzazione.
Incontri di Flore ed Erbari in Biblioteca Centrale di Agripolis è un evento di Terza Missione finalizzato a contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società e a creare interazioni tra il mondo accademico e il territorio.
Sfoglia la collezione in Phaidra