Vai al contenuto / Skip to main content
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Consulenza bibliografica

Il Sistema Bibliotecario si impegna a fornire un servizio di supporto alla ricerca bibliografica mirato a garantire una consulenza personalizzata sull’utilizzo delle risorse della Biblioteca e sul reperimento di bibliografia scientifica.

Il servizio di ricerca bibliografica con la produzione di bibliografie specialistiche è fornito su prenotazione e di norma gratuitamente. Il servizio può essere erogato a distanza con sistemi di videoconferenza, per telefono o posta elettronica.

Ricerche bibliografiche di particolare ampiezza e/o complessità possono essere sottoposte a tariffa.

 

Utenti

Utenti istituzionali e utenti ospiti.

Enti e Aziende con specifica convenzione.

 

Responsabile del Servizio

Responsabile di biblioteca.

 

Accessibilità

Le richieste possono essere inoltrate:

  • via e-mail o con apposito modulo on-line;
  • al servizio accoglienza della Biblioteca durante l’orario di apertura.

 

Tempestività

La richiesta viene presa in carico entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento della stessa completa di tutti i dati necessari. Salvo richieste di particolare ampiezza e/o complessità, il servizio viene fornito entro 5 giorni lavorativi.

 

Trasparenza

Le modalità di erogazione del servizio sono pubblicate nel sito web della Biblioteca. È garantito l'aggiornamento delle informazioni attraverso i siti web istituzionali e i social network disponibili.

 

Efficacia

Il Sistema Bibliotecario si impegna a garantire la soddisfazione dell’utenza, a monitorarla con questionario annuale e a dare riscontro a quanto suggerito o richiesto nei siti web istituzionali delle singole Biblioteche.

Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione del servizio consulenza bibliografica maggiore o uguale a 4,2, riportato ad una scala da 1 a 6.