Consulenza bibliografica
Il Sistema Bibliotecario si impegna a fornire un servizio di supporto alla ricerca bibliografica mirato a garantire una consulenza personalizzata sull’utilizzo delle risorse della Biblioteca e sul reperimento di bibliografia scientifica.
Il servizio di ricerca bibliografica con la produzione di bibliografie specialistiche è fornito su prenotazione e di norma gratuitamente. Il servizio può essere erogato a distanza con sistemi di videoconferenza, per telefono o posta elettronica.
Ricerche bibliografiche di particolare ampiezza e/o complessità possono essere sottoposte a tariffa.
Utenti
Utenti istituzionali e utenti ospiti.
Enti e Aziende con specifica convenzione.
Responsabile del Servizio
Responsabile di biblioteca.
Accessibilità
Le richieste possono essere inoltrate:
- via e-mail o con apposito modulo on-line;
- al servizio accoglienza della Biblioteca durante l’orario di apertura.
Tempestività
La richiesta viene presa in carico entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento della stessa completa di tutti i dati necessari. Salvo richieste di particolare ampiezza e/o complessità, il servizio viene fornito entro 5 giorni lavorativi.
Trasparenza
Le modalità di erogazione del servizio sono pubblicate nel sito web della Biblioteca. È garantito l'aggiornamento delle informazioni attraverso i siti web istituzionali e i social network disponibili.
Efficacia
Il Sistema Bibliotecario si impegna a garantire la soddisfazione dell’utenza, a monitorarla con questionario annuale e a dare riscontro a quanto suggerito o richiesto nei siti web istituzionali delle singole Biblioteche.
Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione del servizio consulenza bibliografica maggiore o uguale a 4,2, riportato ad una scala da 1 a 6.