Supporto online
Il Sistema Bibliotecario si impegna a organizzare e aggiornare l’informazione disponibile sul suo portale web.
Per avere supporto, l’utenza si può rivolgere al Servizio Aiuto della Biblioteca Digitale oppure al personale delle Biblioteche.
Utenti
Utenti istituzionali e utenti ospiti.
Responsabile del Servizio
Responsabile dell’Ufficio Biblioteca Digitale.
Accessibilità
Il portale web del Sistema Bibliotecario è accessibile liberamente in rete 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Dalla homepage del portale si può accedere direttamente al Servizio Aiuto attraverso cui l’utenza può inoltrare richieste di informazioni o segnalazioni di malfunzionamenti.
Tempestività
Il portale web del Sistema Bibliotecario è aggiornato con continuità e regolarità.
Le richieste di supporto inviate al Servizio Aiuto sono prese in carico entro 3 giorni lavorativi.
Trasparenza
La diffusione delle informazioni relative a risorse e servizi della Biblioteca Digitale viene garantita attraverso il portale web del Sistema Bibliotecario.
Le notizie di interruzioni di servizio e malfunzionamenti delle risorse vengono pubblicate sulla homepage del portale, nella sezione News ed eventi.
Efficacia
Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione per il servizio maggiore o uguale a 4,2, riportato ad una scala da 1 a 6.