Archivio istituzionale PHAIDRA
Il Sistema Bibliotecario offre all'utenza dell’Ateneo e a quella delle istituzioni convenzionate con il CAB PHAIDRA, un servizio per l’archiviazione a lungo termine degli oggetti e delle collezioni digitali.
Il servizio prevede l'archiviazione a lungo termine degli oggetti digitali del patrimonio culturale dell'Ateneo di Padova e la loro valorizzazione e diffusione in un formato accessibile, interoperabile e riutilizzabile secondo la licenza d'uso applicata. È garantito il supporto tramite il Servizio Aiuto.
Utenti
La consultazione dell'archivio è libera e aperta per tutti.
Sono abilitati all'archiviazione gli utenti e le utenti in possesso di un account rilasciato dagli amministratori del servizio previa richiesta attraverso il Servizio Aiuto.
Responsabile del Servizio
Responsabile dell'Ufficio Biblioteca Digitale.
Accessibilità
L'archivio istituzionale PHAIDRA è accessibile online 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Tempestività
L'accesso alla procedura di archiviazione dei contenuti avviene in tempo reale, salvo rallentamenti della rete Internet.
Eventuali interruzioni o malfunzionamenti vengono immediatamente segnalati attraverso il portale web del Sistema Bibliotecario, sezione News ed eventi.
Gli aggiornamenti dei servizi e dei rispettivi contenuti avvengono con continuità e regolarità.
Le richieste di supporto inviate tramite il Servizio Aiuto vengono prese in carico entro 3 giorni lavorativi. La pubblicazione degli oggetti depositati in PHAIDRA è immediata.
Trasparenza
Tutte le informazioni relative agli aggiornamenti o a eventuali malfunzionamenti vengono pubblicate sulla homepage del portale web del Sistema Bibliotecario, sezione News ed eventi e comunicate all'utenza autorizzata al deposito tramite email.
Efficacia
Il Sistema Bibliotecario si impegna a garantire la soddisfazione dell’utenza e a monitorarla con questionario annuale. Un riscontro a quanto suggerito o richiesto verrà fornito nei siti web istituzionali.