Accoglienza e orientamento
Il Sistema Bibliotecario si impegna a fornire con professionalità e cortesia, durante l’intero orario di apertura, le informazioni necessarie per utilizzare al meglio i servizi bibliotecari offerti.
Utenti
Utenti istituzionali e utenti ospiti.
Responsabile del Servizio
Responsabile di Biblioteca.
Accessibilità
Il servizio è garantito con continuità durante l'intero orario di apertura della Biblioteca.
Tempestività
La risposta è di norma immediata. Qualora la risposta richieda degli approfondimenti, l'utente sarà ricontattato entro il giorno lavorativo successivo.
Trasparenza
È garantito l'aggiornamento delle informazioni attraverso i siti web istituzionali, gli avvisi in Biblioteca e gli strumenti di social network disponibili.
Efficacia
Il Sistema Bibliotecario si impegna a garantire la soddisfazione dell'utenza, a monitorarla con questionario annuale e a dare riscontro a quanto suggerito o richiesto nei siti web istituzionali delle singole Biblioteche.
Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione per la cortesia, la disponibilità e la capacità di dare informazioni del personale maggiore o uguale a 4,2, riportato ad una scala da 1 a 6.