Accessibilità
Locali della biblioteca
La Biblioteca di Matematica è al piano interrato di Torre Archimede. L'accesso è dalla porta A, tramite la scala o l'ascensore.
Le sale della biblioteca non hanno barriere architettoniche; in sala Blu c'è un bagno attrezzato per persone con mobilità ridotta.
In sala Blu è presente un "quiet corner": un posto accessibile con tavolo regolabile in altezza. La prenotazione è destinata prioritariamente alle persone con disabilità, ma è utilizzabile da altri utenti in caso di particolari necessità.
All'ingresso della biblioteca c'è un varco antitaccheggio a radiofrequenza: le persone con pacemaker o altri dispositivi medici possono telefonare alla biblioteca per accedere in modo sicuro.
Per qualsiasi difficoltà di accesso telefonare alla biblioteca al numero +39 049 8271250.
Documenti
La maggior parte dei libri e delle riviste sono in scaffali compatti. Per prendere i documenti a scaffale è possibile chiedere il supporto dei bibliotecari.
Il Servizio Libro in Formato Alternativo fornisce libri e/o articoli in formato alternativo a studenti e studentesse con disabilità motorie gravi, ipovedenti, non vedenti e con diagnosi di dislessia.